Storia Fulgeri srl

La Fulgeri distribuzioni editoriali nasce nel 1967 quando Claudio Fulgeri divenne distributore esclusivo della “Edizioni Panini” dapprima per la zona del Molise e successivamente dal 1968 anche per la Puglia e la Basilicata. Nel 1982 entra in azienda il figlio Ruffillo che verso la metà degli anni novanta prende il timone dell’azienda. Nel 1993 Claudio Fulgeri è uno dei soci fondatori del consorzio Cidif, che ben presto diventa leader italiano nel campo della distribuzione editoriale per bambini.

“Claudio Fulgeri a destra con Umberto Panini in una foto degli anni 50’”

Nel 2010 entra in azienda la terza generazione con l’ingresso di Claudio Fulgeri jr. Con il passare degli anni la zona di competenza distributiva si allarga sempre più fino ad inglobare anche l’Abruzzo e le Marche, oltre alla Puglia,Basilicata e Molise già storicamente possedute. Il 2016 è l’anno della svolta, quando la famiglia Fulgeri decidere di scendere in campo in prima persona come editori di prodotti editoriali per bambini. Nel Settembre 2016 nasce il marchio EDI23 Kids Collection.

Storia EDI 23

L’Edi23 nasce nel settembre del 2016,quando la famiglia Fulgeri dopo la sua cinquantennale esperienza nell’ambito della distribuzione editoriale, decide di intraprendere questa nuova avventura, ovvero la creazione in prima persona di prodotti editoriali per bambini. Questa scelta nasce dalla voglia di presentare al pubblico prodotti innovativi,ma allo stesso tempo con richiami ai classici giochi di una volta, quando ci si divertiva con giochi manuali e di società, prima dell’avvento di consolle,smartphone e pc, che hanno portano i bambini ad isolarsi in un mondo virtuale.